Questo è un blog patriottico e indipendente. Per contatti ufficiali con la Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana, l'Associazione d'Arma Fiamme Nere ed il periodico La Legione: Via Rivoli 4, 20121 Milano - Tel.02.861559 - Fax 02.99982988
lunedì 23 aprile 2012
I Combattenti UNC RSI onorano i propri Caduti.
Domenica scorsa, 22 aprile, Milano haricordato, con una sentita e partecipata cerimonia militare e religiosa, icaduti militari e civili della Repubblica Sociale Italiana, sepolti presso ilCampo X del Cimitero Maggiore di Milano.
La manifestazione è stata organizzatadalla Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana di Milano(presieduta dal Comandante Armando Santoro, già Volontario della LegioneAutonoma Ettore Muti), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Arditi d’Italia(presente il Comandante del Reparto di Milano, Leonardo Romano) e l’AssociazioneCombattenti della Decima Flottiglia Mas del Comandante Junio Valerio Borghese(rappresentata dal vice-Presidente Nazionale, Sergio Pogliani).
La Santa MessaTradizionale in Latino è stata celebrata da Padre Giulio Tam, della FraternitàSacerdotale San Pio X (fondata da S.E. Mons. Marcel Lefevbre). La cerimonia è terminatacon l’intervento storico del poeta Mario Varesi, la preghiera declamata dalla Ausiliaria Velia Mirri, il silenzio di ordinanza inOnore dei Caduti ed il tradizionale saluto finale di Marò e Parà.
Sono intervenuti: exCombattenti di tutte le Forze Armate ed Ausiliarie della RSI (Alpini dellaMonterosa, Arditi delle Brigate Nere e della Muti, Ausiliarie del ServizioFemminile, Avieri, Bersaglieri, Giovani Volontari delle Fiamme Bianche, Marinaie Marò della X MAS, Militi della Guardia Nazionale Repubblicana, Paracadutistidella Folgore, Volontari della Divisione SS Italiane, Volontari di Guerra), iparacadutisti di Milano (guidati da Dario Macchi e dal Conte Alessandro RomeiLonghena) e diverse rappresentanze politiche (Destrafuturo con FrancescoMarotta e Michele Puccinelli, Destra per Milano con Roberto Jonghi Lavarini,Fiamma Tricolore con Attilio Carelli e Gabriele Leccisi, Forza Nuova con DuilioCanu, Lealtà e Azione ed Unione Patriottica).
Fra gli oltre quattrocentopatrioti, dio ogni età e ceto sociale, sono intervenuti numerosi militanti della destra milanese e lombarda: Ago(“ideologo” del gruppo musicale DDT), Marco Battara (delle Edizioni Ritter), RemoCasagrande, il Prof. Luca Gallesi (giornalista), Carlo Lasi, Stefano Maricelli,Antonio Spadavecchia, Pierangelo Pavesi (ricercatore storico), RobertoPerticone (rappresentante ufficiale di Marine Le Pen in Italia).
Un ringraziamento particolare è dovuto aDonna Marisa, "Madrina del Campo X" ed a tutti i giovani volontari, organizzatida Francesco “Doppio Malto” Cappuccio (Circolo Letterario Ritter) e da GuidoGiraudo (Associazione Culturale Lorien), che hanno perfettamente pulito,ordinato e adornato di tricolori il Campo dell’Onore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento